domenica 27 maggio 2012

Happy Birthday to me!


Ragazze mie...è proprio il caso di dirlo..Bentrovate! 

Le rose della mamma per il compleanno...
In questi giorni ho dovuto trascurare il Blog a causa di impegni lavorativi e di studio...(le prove del mitico concorso stanno per terminare per fortuna!)..approfitto, quindi, del relax domenicale per "respirare" un pò. Oggi ne approfitto per presentarvi un libro che potrei definire una delle mie "bibbie" quando vado in riserva di autostima: eccolo qui!
"Principesse si diventa" di Cinzia Felicetti

Allora...abbiamo a che fare con un vero e proprio capolavoro da avere assolutamente a portata di mano quando ci sentiamo peggio che se fossimo state investite dal vagone di un treno merci! Il libro ricorda  a tutte noi quanto è importante non dimenticare mai che in ogni donna è nascosta una vera e proprio "principessa" e poco importa se ogni tanto dimentichiamo la tiara sul comodino tra un impegno e l'altro, lavoro, famiglia e rospi che nonostante il famoso bacio non si tramutano magicamente in principi.Il libro è un vero e proprio master in "principessitudine" e ci insegna a comportarci con stile e classe in ogni occasione (ma preferisco lasciarvelo scoprire da sole).

Mi interessa, piuttosto, focalizzarmi e farvi focalizzare sulla parte del libro che a me è apparsa piu' significativa:
" Una vera principessa sa che la serenita'-ossia il piu' prodigioso antidoto contro le rughe di espressione-dipende dalla sua visione della vita e non dalla quantità di cose positive che le accadono. Per questo si impegna quotidianamente ad accrescere i momenti di gioia personale coccolandosi, nutrendo i pensieri che la fanno stare bene, sforzandosi di vedere la metà del bicchiere sempre pieno e allontanando ansie o paure per l'avvenire rimanendo concentrata sull'istante che stà vivendo. Il traguardo di una vera principessa è quello di viaggiare leggera senza troppe zavorre emotive: il chè, come bonus extra, ha ottime ripercussioni sul portamento!". E ancora leggete qua mie amate principesse: " La vera forza di una principessa è racchiusa nel suo amarsi incondizionamente:sa che quello instaurato con sè stessa è l'unico rapporto destinato a durare tecnicamente per sempre e che per potersi sentire libera deve resistere alla comoda, ma dannosa tentazione di far dipendere la propria gioia o realizzazione dagli altri".

Allora? avete già subito un incremento di autostima? 

Concludo riportando l'ultima chicca:" I rospi che hai baciato finora non si sono mai trasformati in principi? Il mio consiglio è di non mollare assolutamente sul fronte della selettività e di vivere la temporanea singletudine cogliendo l'occasione per innamorarti ancora piu' profondamente di te stessa. Una principessa si dedica alla sublime arte dell'autocorteggiamento regalandosi, ad esempio, un mazzo di tulipani bianchi, spruzzando un pò di profumo sulle lenzuola (anche se dorme da sola!!!), apparecchiandosi la tavola con cura meticolosa o concedendosi la trasgressione di una tavoletta di cioccolato quando fa la spesa (a patto che sia di ottima qualità!) ".
Adoro questo libro e non perdo occasione di mettere in atto i suoi comandamenti!
Volete vedere come?
Giusto qualche giorno fà è stato il mio compleanno...(a proposito sono negli "enta") e da vera principessa mi sono fatta DA SOLA qualche regalino che voglio condividere con voi.....guardate..


Giacca Zara
Camicetta Zara


Collana Accessorize
Borsa H&M



Giacca Zara
Scarpe Zara



Collana teschietto perline Zara
Camicetta Zara
Soddisfatta degli acquisti?
Mmmmm....mancava ancora qualcosa e quindi dopo il "completo" rosa passiamo al blu elettrico!

Sandalo Zara


Smalto H&M




Orecchini stupendi scovati ad un mercatino vintage!














E voi cosa aspettate ad inforcare la vostra Tiara di diamanti?
...a presto.... fatemi sapere che regali vi siete fatte!
















7 commenti:

  1. Brava! Che bei regalini che ti sei fatta Principessa! Gli orecchini vintage sono deliziosi! Io a giugno mi regalerò dei bei braccialetti molto estivi!
    Paola
    http://www.lechicchedipaola.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! io sono molto soddisfatta dei miei regalini...ora che ho un po' piu' di tempo vado a scuriosare sul tuo blog per vedere le tue novità! aspetto di vedere i tuoi braccialetti...!

      Elimina
  2. Che bel blog! brava! mi piacciono un sacco i sandali blu elettrico :D

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita Ransie! continuo a seguirti!!

    RispondiElimina
  4. approfittane per riprendere un po' di fiato cara :) ps: ottimi acquisti :D

    RispondiElimina
  5. Happy birthday! Love your shirt and the ear rings! so so pretty! Hope you are having a wonderful day!
    -Jyoti
    PS. New post is up on my blog. Check it out whenever you have time! Also, if you like to follow me, here are the links! I'll always follow you back!
    Style-Delights Blog
    Style-Delights on Bloglovin
    Connect on Facebook

    RispondiElimina
  6. Wonderful, I love this post! :) Keep on with the good work! ;)
    I think you might me interested, I'm giving out a code for inlovewithfashion -20% so check it out :)

    http://thepileofstyle.blogspot.com/
    Love, I.

    RispondiElimina